|Associação Beneficente Carmelo de Maceió|

Av. Amélia Rosa, 20, CEP 57036-000

Jatiúca, Maceió-AL

CNPJ: 00.755.681/0001-06

Voltar ao início

       Reverenda Madre Priora

 

       Che la Trinità Santa la benedica così come tutto il suo Carmelo.

 

       Lasci che io mi presenti: sono Monsignore Pedro Teixeira Cavalcante, Vicario-generale dell'Arcidiocesi di Maceió in Brasile. Lavoro anche nel nostro Seminario Provinciale  Maggiore e sono il Parroco del “Parrocchia del Divin Spirito Santo”, e del Santuario della Vergine dei Poveri. Similmente, ho stato predicando  molti corsi di esercizi spsirituali in tutto il Brasile, specialmente nei Conventi Carmelitani. Ho già  pubblicato 5 libri circa  Santa Teresa del Bambin Gesù.

       Da allora i miei primi anni come un Prete giovane, vengo sognando costruire un Convento di Carmelite nella mia città, Maceió, Stato di Alagoas nel Nord-est di Brasile. Per molti anni risparmiai soldi in questa intenzione, ma, sfortunatamente, fu rubato e persi tutto, ma ricominciai di nuovo il lavoro e, ho potuto sei anni fa, finalmente, acquistare un  terreno per il futuro Carmelo. Da allora  in poi, ho lottato per preparare il luogo dove il Convento sarà costruito.

       Il 4 Novembre dell'anno corrente, la pietra di fondazione finalmente fu messa, nella presenza di tre Arcivescovi e quattro Suore Carmelitane. Il progetto architetonico è pronto così come tutti i calcoli e, ora, sto tentando di cominciare la costruzione. Sebbene abbia l'appoggio totale dell'Arcivescovo e del clero della mia Arcidiocesi, sono da solo nello sforzo di acquisire i fondi necessitati per questa opera. Non ho qualsiasi proprietà o soldi, né l'aiuto di qualsiasi Entità Privata. Inoltre nella nostra comunità la maggioranza delle persone è molto umile.

       Per questa ragione, sto scrivendo questa lettera, sperando che Lei potrà in qualche modo aiutarci. Se così le gradisce, Lei può spedire la Sua assistenza tramite un check a:

                      “ASSOCIAÇÃO BENEFICENTE CARMELO DE MACEIÓ”

(Associazione benefacente Carmelo di Maceio), o a me stesso e, appena ricevo il suo aiuto, le darò conoscenza. Lei può sapere più circa me attraverso il Site di Internet:

                     www.divinoespiritosanto.cjb.net

Nel mio nome en el nome della mia Comunità, mi piacerebbe ringraziarla in anticipo.

Che la Vergine Maria la benedica e che santa Teresa del Bambin Gesù faccia piovere delle rose du di Lei benchè su tutto il Suo Carmelo.

Sperando di sentirla presto, le chiedo di pregare per me, per la mia Comunità e per il nostro futuro Carmelo.

 

                                          In Gesù e Maria

 

Monsenhor Pedro Teixeira Cavalcante

Rua Durval Guimarães, 927  Ponta Verde

57035-060    Maceió  -  Al

Brasil

 

 

______________

Copyright 2004 - Paróquia Divino Espírito Santo - Maceió/AL

http://www.divinoespiritosanto.cjb.net